Fuori i fascisti da S.Lucia

COMUNICATO DI SINISTRA ITALIANA VERONA

In considerazione del presidio previsto per Giovedì 10 Febbraio 2022 da parte dell’associazione “ Veneto Fronte Skinhead” nei pressi del quartiere Santa Lucia di Verona, Sinistra Italiana comunica forte preoccupazione per l’ordine civile e democratico del tessuto cittadino previsto in quel giorno. 

Considerato che tale associazione negli anni si è prestata a demagogie e violenze volte alla discriminazione razziale verso persone e o associazioni, non ultima la recente condanna a tredici neo nazisti per violenza privata in concorso per un’irruzione contro un centro di volontariato cittadino in aiuto di migranti. 

Con la presente chiediamo con fermezza a tutte le istituzioni democratiche, e antifasciste, che non venga dato alcun spazio a queste organizzazioni dichiaratamente naziste, fasciste e razziste e che si vigili che non siano permesse nessun tipo di pratiche di apologia e discriminazione. Oggi più che mai chiediamo lo scioglimento immediato di tutte quelle organizzazioni fasciste che seminano continuamente odio e intolleranza in tutto il nostro paese. 

Nel contempo ci chiediamo come mai tale presidio sia preceduto, con le stesse motivazioni del “presidio commemorativo”, anche dal Circolo Cittadino dei Fratelli D’Italia…

Sinistra Italiana di Verona



📣 Firma anche tu la Legge di Iniziativa Popolare per introdurre una patrimoniale sulle grandi ricchezze.

Mentre il Governo Draghi tutela solo i più ricchi, Sinistra Italiana ha lanciato una proposta di giustizia sociale a beneficio di lavoratori e lavoratrici.

Firma online con un semplice click sul pulsante qui 

Commenti