CHI SCRIVE IL PROGRAMMA, CHI SCAMBIA POLTRONE…

COMUNICATO DI SINISTRA ITALIANA VERONA

Come già riferito più volte, Sinistra Italiana di Verona sostiene la candidatura di Damiano Tommasi come prossimo Sindaco di Verona, tramite la partecipazione alla lista "In Comune per Verona", quale unica lista di sinistra, civica ed ecologista.

A tal proposito evidenziamo il fatto che mentre la coalizione di centrosinistra sta sviluppando nei tavoli di lavoro tematici, da mesi, idee e programmi per il cambiamento della nostra città, dall'altra parte, come raccontano anche i quotidiani locali, la destra (nella fattispecie Lega e Fratelli d'Italia) non si occupa minimamente dell'interesse della città, ma è dedita esclusivamente allo scambio di "poltrone"  tra Comune ed Enti e Partecipate (Agsm, Aim, Veronafiere...). 

Ricordiamo, inoltre, che questa giunta di destra non ha fatto altro che svendere i nostri beni pubblici: da ultimo il bando della vendita del 24% delle quote detenute dal Comune in Veronamercato.

È questo il loro cambiamento?

Noi ribadiamo che non può esserci sviluppo pubblico della città senza un ruolo da protagonista esercitato dal Comune e dalle partecipate, le quali, in modo coerente, con una definita progettualità, devono garantire il fine ad uno sviluppo economico del territorio ma fondato sulla giustizia sociale e climatica, qualità e benessere della vita per tutte e tutti, servizi pubblici accessibili e garantiti ad ogni fascia di popolazione.

Serve la politica, quale visione generale dell’interesse collettivo e pubblico. Noi siamo pronti a questo confronto; a destra, però, ci sembra continuino a pensare ad altro.

Verona, 27 Gennaio 2022

 Sinistra Italiana di Verona 



📣 Firma anche tu la Legge di Iniziativa Popolare per introdurre una patrimoniale sulle grandi ricchezze.

Mentre il Governo Draghi tutela solo i più ricchi, Sinistra Italiana ha lanciato una proposta di giustizia sociale a beneficio di lavoratori e lavoratrici.

Firma online con un semplice click sul pulsante qui 





Commenti