Sinistra Italiana riparte da Verona con una rinnovata classe dirigente e un nuovo anno alle porte

 


COMUNICATO DI SINISTRA ITALIANA VERONA

Col nuovo anno Sinistra Italiana di Verona guardando al futuro rinnova e consolida il proprio gruppo dirigente e si prepara ad un 2022 con vecchi e nuovi problemi a affrontare, tra cui spiccano i temi del lavoro, dell'ambiente, delle diseguaglianze, dei diritti e della giustizia sociale. Il Covid e la politica di questo Governo ci lasciano con aggravate condizioni di vita e di lavoro.

Sinistra Italiana sarà protagonista delle prossime amministrative del Comune di Verona dove è prioritario mettere in campo un cambiamento radicale  rispetto alle politiche delle giunte di destra degli ultimi quindici anni.

Sinistra Italiana è l'unico partito in parlamento che ha sostenuto lo Sciopero Nazionale indetto da CGIL E UIL; a livello locale abbiamo iniziato un percorso sul tema del lavoro che ha portato all'organizzazione di un convegno aperto a tutta la cittadinanza sul tema del lavoro: "Dal ricatto al riscatto". Il convegno si svolgerà il 21 Gennaio 2022, dalle ore 20.30 presso il centro Tommasoli.

La crisi c'è e la stanno pagando le solite persone. Basti pensare ai molti precari che lavorano in aziende/enti rinomati nel nostro tessuto cittadino e che sono ancora sotto ricatto: con contratti di somministrazione a tempo determinato o staff leasing da oltre 10 anni. Pensiamo ai molti disoccupati, precari, pensionati, studenti che ancora oggi non riescono ad arrivare a fine mese e non riescono ad accedere ai servizi primari. Pensiamo al lavoro povero, al part time involontario, ai contratti a tempo determinato.

"Prima il lavoro": lo Stato deve intervenire per un nuovo modello economico: ambiente e giustizia sociale, lavoro sicuro e di qualità, fisco realmente progressivo (si veda la nostra proposta di Legge di Iniziativa Popolare per introdurre una patrimoniale sulle grandi ricchezze). Tutti temi che il Governo Draghi, impegnato a tutelare chi è più privilegiato, ha completamente omesso dalla sua agenda.

Sinistra Italiana di Verona guarda al 2022 con ottimismo ma anche con grande preoccupazione per l'accrescimento, a livello provinciale e nazionale, delle diseguaglianze che stanno colpendo tutte le categorie.

In merito alle prossime amministrative, Sinistra Italiana partecipa, assieme ad altre forze civiche e democratiche, alla costruzione di una alternativa alle destre: lo facciamo lavorando nella coalizione progressista e di sinistra e nella lista “In Comune – per Verona – Sinistra Civica Ecologista”. Oggi la candidatura di Damiano Tommasi a Sindaco è l'unica via che possa garantire a Verona una reale alternativa dopo anni di oscurantismo.

Verona, 23 Dicembre 2021

Sinistra Italiana di Verona




📣 Firma anche tu la Legge di iniziativa Popolare per introdurre una patrimoniale sulle grandi ricchezze.

Mentre il Governo Draghi tutela solo i più ricchi, Sinistra Italiana ha lanciato una proposta di giustizia sociale a beneficio di lavoratori e lavoratrici.

Firma online con un semplice click qui



Commenti