ANCHE L’UFFICIO ANTIDISCRIMINAZIONI CHIEDE DI RIMUOVERE LE MOZIONI OMOFOBE

 


COMUNICATO DI SINISTRA ITALIANA VERONA

Approvata nell’Aprile del 1995, la mozione che “impegna l’Amministrazione Comunale a non deliberare provvedimenti che tendano a parificare i diritti delle coppie omosessuali a quelli delle famiglie naturali costituite da un uomo e una donna”, tutt’ora in vigore, costituisce una delle pagine più nere e buie per la nostra città.

Un’onta gravissima che questa maggioranza non ha mai voluto cancellare, rifiutando addirittura di discutere l’ordine del giorno (presentato da Sinistra e Verona in Comune e dal Pd) che mirava a revocarla.

Ora è anche l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Unar) della Presidenza del Consiglio dei Ministri a chiederne la rimozione, tramite una lettera indirizzata al Consiglio Comunale.

Da diversi anni, le destre a Verona hanno fatto della nostra città un laboratorio della saldatura di posizioni omofobe e bigotte di estrema destra, di fatto funzionali e partecipi alle giunte della città. Si tratta di un dato gravissimo e inaccettabile.

Anche per questo c’è l’urgenza di determinare a Verona una svolta, nel segno dei diritti: stiamo lavorando in questa direzione e le Amministrative prossime sono l’occasione per voltare pagina, finalmente.

Verona, 29 Dicembre 2021

Sinistra Italiana Verona



📣 Firma anche tu la Legge di iniziativa Popolare per introdurre una patrimoniale sulle grandi ricchezze.

Mentre il Governo Draghi tutela solo i più ricchi, Sinistra Italiana ha lanciato una proposta di giustizia sociale a beneficio di lavoratori e lavoratrici.

Firma online con un semplice click qui 


Commenti