SINISTRA ITALIANA DI VERONA ESPRIME SOLIDARIETÀ CON LO SCIOPERO IN ARENA DI GIOVEDÌ PROSSIMO


Sinistra Italiana, il cui rappresentante in Consiglio Comunale - unitariamente ad altre forze civiche e politiche di sinistra - è Michele Bertucco, esprime la propria piena solidarietà alle organizzazioni sindacali che hanno proclamato una giornata di sciopero in Arena per giovedì prossimo, in occasione della serata programmata per la rappresentazione di Aida. 

La Sovrintendente Cecilia Gasdia e il sindaco Sboarina, presidente della Fondazione Arena, sono degli irresponsabili e appare evidente a tutti che le parole di rispetto formale nei confronti degli artisti e dei lavoratori dell’Arena sono dettate soltanto dal panico per la decisione di indire la giornata di lotta. La Sovrintendente è passata - senza dare segni di vita - attraverso mesi di “stato di agitazione” delle maestranze, facendo marcire i problemi gravi che interessano la Fondazione e cercando anzi di scaricare su lavoratori/trici e artisti/e il peso e i costi della crisi

Pianta organica, completamento degli organici, diritti essenziali ed elementari dei dipendenti sono le questioni aggravatesi anche negli ultimi tempi. Annosa, addirittura ventennale, è la sproporzione tra corpi artistici, risicati e in condizioni di precarietà avvilente, e staff dirigenziale, gonfiato a dismisura e in modo immotivato, per ragioni clientelari, anche negli ultimi giri di nomine.

Il sindaco Sboarina conferma anche in Fondazione Arena la sua politica fallimentare, caratteristica costante e monotona di tutta la presenza del Comune negli Enti Pubblici, ridotti a sacche clientelari e depotenziati nelle loro funzioni originarie.

La risposta che tutte insieme le organizzazioni sindacali hanno dato allo stato di degrado della Fondazione Arena e alla assenza di qualsiasi politica culturale del Comune può costituire un momento importante di una più ampia iniziativa in difesa delle strutture pubbliche veronesi e del loro ruolo fondamentale nell'economia della nostra città.

Verona, 12 Luglio 2021

Sinistra Italiana di Verona



-----------------------



MODALITÀ PER FIRMARE LA PROPOSTA DI SINISTRA ITALIANA RELATIVA ALLA PATRIMONIALE PRESSO LE SEDI COMUNALI E CIRCOSCRIZIONALI DI VERONA


COME

I/le cittadini/e per la sottoscrizione del progetto di legge devono essere muniti di documento di identità o altro valido documento di riconoscimento. Possono firmare sia i/le residenti nel Comune di Verona che i/le non residenti.


DOVE

È possibile sottoscrivere il progetto di legge presso:

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) - Via Adigetto, 10 - Verona

Sedi delle otto Circoscrizioni comunali di Verona


MODALITÀ

I/le cittadini/e che intendono sottoscrivere devono prendere appuntamento contattando telefonicamente l'URP oppure una Circoscrizione (indipendentemente dall’indirizzo di residenza). Di seguito indirizzi e numeri telefonici.


INDIRIZZI E NUMERI DI TELEFONO

URP (Via Adigetto, 10 - Verona): numero verde 800202525 oppure 045 8077500

1° Circoscrizione (Piazza Mura Gallieno, 3 - Verona): 045 8078916

2° Circoscrizione (Piazza Righetti, 1 - Verona): 045 8379635

3° Circoscrizione (Via Sogare, 3 - Verona): 045 8492326

4° Circoscrizione (Via Tevere, 38 - Verona): 045 950733

5° Circoscrizione (Via Benedetti, 77 - Verona): 045 8282511

6° Circoscrizione (Via Zagata, 2 - Verona): 045 521667

7° Circoscrizione (Piazza del Popolo, 15 - Verona): 045 8951211

8° Circoscrizione (Via Valpantena, 40 - Verona): 045 550899


I/le cittadini/e posso anche inviare una mail con indicato il proprio numero di telefono per essere richiamati:


URP: urp@comune.verona.it

1° Circoscrizione: circoscrizione1@comune.verona.it

2° Circoscrizione: circoscrizione2@comune.verona.it

3° Circoscrizione: circoscrizione3@comune.verona.it

4° Circoscrizione: circoscrizione4@comune.verona.it

5° Circoscrizione: circoscrizione5@comune.verona.it

6° Circoscrizione: circoscrizione6@comune.verona.it

7° Circoscrizione: circoscrizione7@comune.verona.it

8° Circoscrizione: circoscrizione8@comune.verona.it


NB: Oltre alla possibilità di sottoscrivere la proposta nelle sedi comunali e circoscrizionali, su questo blog e sulla Pagina Facebook di Sinistra Italiana Verona troverete anche tutte le indicazioni per firmare presso i nostri banchetti nelle piazze e nei mercati. Per ulteriori informazioni, scrivere a selcomunica@gmail.com


Il prossimo banchetto a Verona per firmare la proposta relativa alla Patrimoniale si terrà VENERDI 16 LUGLIO dalle ore 9.30 alle ore 12.00 presso il MERCATO DI PORTA VESCOVO (Via S. Toscana)

-----------------------


È APERTO IL TESSERAMENTO 2021 A SINISTRA ITALIANA!

MODALITÀ PER ISCRIVERSI A SINISTRA ITALIANA:

Per iscriversi a Sinistra Italiana si può:

- Scrivere a selcomunica@gmail.com (indicando i dati anagrafici, la mail e il numero di telefono) e pagare la quota tramite bonifico a Sinistra Italiana Verona a questo IBAN: IT79J0538711704000003170936 (con causale "Iscrizione a Sinistra Italiana - Nome e Cognome"). È possibile con la stessa mail e bonifico iscrivere più persone, purché siano presenti tutti i dati;
oppure
- Contattare direttamente Michela (3282728802) o Marco (3477454373). 
Vi ricordiamo che la quota tessera di base è di €15.


MODALITÀ PER CONTRIBUIRE A SINISTRA ITALIANA:

Per chi può e vuole, al di là della quota tessera, dare un contributo a Sinistra Italiana Verona, ricordiamo che è possibile effettuare un bonifico a Sinistra Italiana Verona allo stesso IBAN riportato sopra.

I contributi a Sinistra Italiana Verona ci consentono di sostenere le spese necessarie per fare politica di base sul nostro territorio, non avendo alle nostre spalle alcun finanziatore e dovendo sostenere alcuni costi che l'attività politica necessariamente comporta (dalle sale per le assemblee alle piattaforme online fino ai volantini, manifesti e banchetti). 

Per i contributi a Sinistra Italiana Verona (distinti rispetto alla quota tessera) è necessario scrivere nella causale "Erogazione liberale a partiti politici" per poter accedere alla detrazione per i contributi ai partiti previsti per legge (NB: la detrazione è prevista per legge esclusivamente per i contributi, come le erogazioni liberali; NON si può invece detrarre la quota della tessera, ossia i 15 euro). 

Pertanto, per chi volesse iscriversi e dare anche un ulteriore contributo, consigliamo di effettuare due bonifici: uno con causale "Iscrizione a Sinistra Italiana" e di importo pari alla quota base della tessera (15 euro); l'altro con causale "Erogazione liberale a partiti politici" con l'importo scelto da ciascuno/a (per poter accedere, con quest'ultimo, alla detrazione).


 

Commenti