NEXT GENERATION TAX: LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SULLA PATRIMONIALE

 


Sinistra Italiana ha lanciato, a livello nazionale, una proposta di Legge di Iniziativa Popolare sulla Patrimoniale (Next Generation Tax) per far pagare di più quei pochi che hanno moltissimo, a beneficio della collettività. In questo modo potranno essere ridotte le tasse a lavoratori/trici e al ceto medio e si potranno effettuare investimenti nei servizi pubblici e a favore delle giovani generazioni


Si tratta di una proposta di legge complessiva che sostituisce le altre forme di patrimoniale già presenti (dall’IMU all’imposta di bollo su titoli e conti correnti): a ciascuno sarà chiesto di fare la somma del valore di tutto ciò che possiede e su questo applicare un’aliquota progressiva, solo per patrimoni oltre i 500.000 euro. Gli immobili saranno valutati secondo i valori catastali ai fini IMU (ATTENZIONE: non il valore di mercato!). 


A pagare sarebbe appena il 5% della popolazione italiana, i super ricchi. E dalla Next Generation Tax potremmo ottenere oltre 10 miliardi di euro in più all’anno. Per maggiori informazioni rinviamo al sito ngtax.it 


Per firmare a Verona ti aspettiamo DOMENICA 27 GIUGNO dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso il Bar Samo di Piazza Libero Vinco, 24 (zona B.go Venezia).



----------------


È APERTO IL TESSERAMENTO 2021 A SINISTRA ITALIANA!

MODALITÀ PER ISCRIVERSI A SINISTRA ITALIANA:

Per iscriversi a Sinistra Italiana si può:

- Scrivere a selcomunica@gmail.com (indicando i dati anagrafici, la mail e il numero di telefono) e pagare la quota tramite bonifico a Sinistra Italiana Verona a questo IBAN: IT79J0538711704000003170936 (con causale "Iscrizione a Sinistra Italiana - Nome e Cognome"). È possibile con la stessa mail e bonifico iscrivere più persone, purché siano presenti tutti i dati;

oppure

- Contattare direttamente Michela (3282728802) o Marco (3477454373). 

Vi ricordiamo che la quota tessera di base è di €15.
 

MODALITÀ PER CONTRIBUIRE A SINISTRA ITALIANA:

Per chi può e vuole, al di là della quota tessera, dare un contributo a Sinistra Italiana Verona, ricordiamo che è possibile effettuare un bonifico a Sinistra Italiana Verona allo stesso IBAN riportato sopra.

I contributi a Sinistra Italiana Verona ci consentono di sostenere le spese necessarie per fare politica di base sul nostro territorio, non avendo alle nostre spalle alcun finanziatore e dovendo sostenere alcuni costi che l'attività politica necessariamente comporta (dalle sale per le assemblee alle piattaforme online fino ai volantini e manifesti, ecc). 

Per i contributi a Sinistra Italiana Verona (distinti rispetto alla quota tessera) è necessario scrivere nella causale "Erogazione liberale a partiti politici" per poter accedere alla detrazione per i contributi ai partiti previsti per legge (NB: la detrazione è prevista per legge esclusivamente per i contributi, come le erogazioni liberali; NON si può invece detrarre la quota della tessera, ossia i 15 euro). 

Pertanto, per chi volesse iscriversi e dare anche un ulteriore contributo, consigliamo di effettuare due bonifici: uno con causale "Iscrizione a Sinistra Italiana" e di importo pari alla quota base della tessera (15 euro); l'altro con causale "Erogazione liberale a partiti politici" con l'importo scelto da ciascuno/a (per poter accedere, con quest'ultimo, alla detrazione). 

Commenti