CONGRESSO E TESSERAMENTO

 

Il congresso di Sinistra Italiana si avvicina. A questo link potete trovare il documento politico nazionale su cui si apre il Congresso, il Regolamento congressuale e alcuni contributi alla discussione.

Il Congresso nazionale di Sinistra Italiana si terrà (online) nei giorni 30 e 31 Gennaio, mentre le votazioni saranno i successivi 1 e 2 Febbraio

I congressi regionali e di circolo si terranno nel mese di febbraio (entro il 20/21 Febbraio). 

Per la partecipazione al Congresso, oltre che per il necessario sostegno al Partito, ricordiamo e raccomandiamo fortemente di rinnovare l’iscrizione a Sinistra Italiana: il termine ultimo per regolarizzare l’iscrizione è il 20 Gennaio

Viste le difficoltà e le restrizioni legate al Covid-19 non è stato possibile organizzare appuntamenti in presenza per il tesseramento. Di seguito tutte le indicazioni per effettuare l’iscrizione mediante bonifico e i nostri contatti per qualsiasi dubbio o difficoltà. 

Il Congresso è un momento importante per una comunità politica come la nostra. In questa fase di estrema difficoltà per la pandemia e di grave incertezza politica a causa dell’irresponsabilità di chi pensa solo al proprio tornaconto ignorando il bene comune, il rafforzamento di una prospettiva di sinistra, ecologista, femminista, solidale e pacifista è quanto mai una necessità. Questo percorso passa anche attraverso il Congresso, che auspichiamo largo e partecipato, una base per costruire nuove prospettive unitarie e incisive nel dibattito pubblico. Decisivo, perché ciò accada, è l'impegno e il lavoro quotidiano per costruire una società diversa, più democratica e più giusta. Il Congresso di Sinistra Italiana si apre proprio su questa consapevolezza e necessità.

La segreteria di Sinistra Italiana Verona

MODALITA’ PER ISCRIVERSI A SINISTRA ITALIANA:

Per iscriversi a Sinistra Italiana si può:

- Rispondere a questa mail (indicando i dati anagrafici, la mail e il numero di telefono) e pagare la quota tramite bonifico a Sinistra Italiana Verona a questo IBAN: IT79J0538711704000003170936 (con causale "Iscrizione a Sinistra Italiana - Nome e Cognome"). È possibile con la stessa mail e bonifico iscrivere più persone, purché siano presenti tutti i dati;

oppure

- Contattare direttamente Michela (3282728802) o Marco (3477454373). 

Vi ricordiamo che la quota tessera di base è di €15 (ridotti a €10 per chi ha meno di 30 anni). 

Per chi può e vuole, al di là della quota tessera, dare un contributo a Sinistra Italiana Verona, ricordiamo che è possibile effettuare un bonifico a Sinistra Italiana Verona allo stesso IBAN riportato sopra.

I contributi a Sinistra Italiana Verona ci consentono di sostenere le spese necessarie per fare politica di base sul nostro territorio, non avendo alle nostre spalle alcun finanziatore e dovendo sostenere alcuni costi che l'attività politica necessariamente comporta (dalle sale per le assemblee ai volantini e manifesti, ecc). 

Per i contributi a Sinistra Italiana Verona (distinti rispetto alla quota tessera) è necessario scrivere nella causale "Erogazione liberale a partiti politici" per poter accedere alla detrazione per i contributi ai partiti previsti per legge (NB: la detrazione è prevista per legge esclusivamente per i contributi, come le erogazioni liberali; NON si può invece detrarre la quota della tessera, ossia i 15 euro). 

Pertanto, per chi volesse iscriversi e dare anche un ulteriore contributo, consigliamo di effettuare due bonifici: uno con causale "Iscrizione a Sinistra Italiana" e di importo pari alla quota base della tessera (15 o 10 euro); l'altro con causale "Erogazione liberale a partiti politici" con l'importo scelto da ciascuno/a (per poter accedere, con quest'ultimo, alla detrazione). 


Commenti