Imbrattata con una svastica la sede dell'ANED


Sinistra Ecologia Libertà di Verona esprime totale e fraterna solidarietà alla associazione ANED (Associazione Nazionale ex Deportati) che ha avuto imbrattata di nero con svastica la targa marmorea apposta all'entrata della sede.

Tale spregevole ed esecrabile atto va energicamente condannato da tutti, in primis dalle autorità cittadine e provinciali, e non va sottovalutato, sia per il fatto che viene messo in essere contro le vittime dei carnefici nazisti, sia per il fatto che Verona, verificabile anche da atti processuali (processo Salvini), è stata per anni sede di trame eversive e di preparazioni di atti terroristici (attentato a Rumor a Milano, attentato di piazza della Loggia a Brescia) da parte di organizzazioni filonaziste (ordine nuovo) legate a servizi segreti stranieri. La città  da molti anni è teatro di episodi di intollerabile violenza  nei confronti di inermi cittadini da parte di soggetti ispirati dalla ideologie della estrema destra.

Deve aumentare l'impegno, a partire dalle istituzioni elettive, a sostegno dei valori costituzionali e democratici, dell'antifascismo, contro ogni "cultura" della violenza e della sopraffazione fascista.

Commenti